L'Orto Botanico tra Bonsai e Suiseki
di Daniela Schifano
Roma, 20-22 Maggio 2011
Ancora una volta tra gli amici della Associazione Culturale Roma Bonsai, nei giardini dell'Orto Botanico di Roma, abbiamo avuto l'opportunità di esporre le nostre pietre per un pubblico che mai come quest'anno è stato numeroso ed entusiasta. L'annuale Mostra di Primavera, organizzata dal dipartimento di Biologia Ambientale dell’Università “La Sapienza", ha quest'anno inaugurato una collaborazione con la Galleria Nazionale di Arte Antica, che ha permesso ai Visitatori di accedere, oltre all'Orto Botanico, anche a Palazzo Corsini: le splendide giornate di sole hanno poi ulteriormente facilitato l'afflusso di un pubblico numerosissimo, interessato e curioso. La XVIII Mostra Bonsai e Suiseki di Primavera è stato uno dei tanti eventi, tra cui visite guidate, mostre fotografiche e concerti.
Enrico Sallusti, presidente del club organizzatore, ha messo a disposizione la solita, invidiabile ospitalità : spazi espositivi eleganti e tanta amicizia, nell'intento di offrire due giorni di condivisione delle stesse passioni.
Otto quest'anno i suiseki in mostra, di cui due fuori concorso esposti dal giudice Fabrizio Buccini. E molto alto il livello dei bonsai esposti, che sono arrivati numerosi da tutta Italia.
L'arrivederci è tra pochi mesi, in occasione della mostra autunnale del club, presso la sede alla Città dei Ragazzi.
"Premio Migliore Esposizione di Suiseki"
"Menzione di Merito Premio Migliore Esposizione di Suiseki"
Fuori Concorso